Un'intera famiglia ha vissuto attimi di puro terrore questa notte alla periferia di Alia, nel Palermitano rischiando di cadere in un burrone dopo essere usciti fuori strada con il camper dentro al quale si trovavano. Necessario l'intervento degli speleologi dei vigili del fuoco che per evitare che una gita fuori porta si trasformasse in tragedia, hanno provvidenzialmente tratto in salvo il marito, la moglie e il loro bambino di un anno.
Precisamente nel tratto di strada in zona Monte della Gurfa il veicolo ha smarrito la traiettoria corretta, anche perchè parliamo di un'area montuosa difficilmente accessibile; l'uomo che si trovava alla guida ha perso il controllo del mezzo finendo così fuori dal normale percorso facendo finire il camper in bilico tra la strada e il vuoto della scarpata.
Dopo l'allarme lanciato al centralino dei vigili del fuoco è avvenuto l'intervento miracoloso con i volontari di Alia e gli specialisti del nucleo Saf speleo alpino fluviali. Grazie ad una precisa operazione di soccorso sono riusciti a rimettere il camper in carreggiata.