Cronaca

Rinviata a giudizio Vanda Grignani, lo scorso anno ha ucciso il convivente

Prima udienza il 12 dicembre prossimo in Corte d'Assise

Laura Spanò

E' stata rinviata a giudizio dal gup Massimo Corleo, Vanda Grignani, 36 anni, la donna che il 30 ottobre dello scorso anno uccise il convivente Cristian Favara, 45 anni. La Grignani dovrà comparire dinanzi la Corte di Assise di Trapani, il prossimo 12 dicembre. Il gup ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio firmata dal pm Eleonora Sciorella. Il Pm ha contestato il reato di omicidio, commesso, scrive il pm, sotto l’alterazione cagionata dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

Fu quello un omicidio annunciato sulle pagine social. La donna infatti in un paio di post si sfogava il proprio malessere nei confronti del convivente, Cristian Favara. Pregiudicato e che al momento della morte era sottoposto a una misura cautelare per una condanna per omicidio colposo. La Grignani attese il rientro a casa del proprio convivente, e dopo una lite lo accoltellò, uccidendolo.

La Grignani, detenuta, è difesa dall’avvocato Gianluca Calafiore. Parte offesa sono i genitori del Favara, rappresentati dall’avv. Giuseppe De Luca.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo