Sport

Riceve insulti perchè senegalese, la squadra abbandona il campo.

Durante una gara di Prima categoria.

Redazione

Durante una gara di Prima categoria in Molise un avversario della squadra ospite, il Lokomotiv Riccia, ha ricevuto insulti razziali da un avversario e la sua squadra per tutta risposta ha abbandonato il campo. Lamine Sow, questo è il nome dell'atleta offeso, sembrerebbe esser stato provocato in modo pesante per la sua origine senegalese.

Giuseppe Pontelandolfo, presidente della formazione ospite spiega così l'accaduto: " Durante l'incontro un nostro tesserato è stato più volte insolentito con frasi razziste da un giocatore della squadra avversaria. La decisione di abbandonare la gara è stata unanime. Episodi del genere - ha aggiunto- non dovrebbero mai accadere, non bisogna giustificare e tantomeno minimizzare.

La società e tutti i calciatori condannano, senza scusante alcuna, ogni forma di razzismo. Abbracciamo calorosamente il nostro tesserato sperando che episodi del genere non si ripetino più". Sulla vicenda ha preso posizione anche l'amministrazione comunale di Riccia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo