Cronaca

Randazzo, dichiarata quarta "zona rossa" della Sicilia

Il provvedimento è del presidente Musumeci

Redazione

Randazzo - Il Presidente della Regione chiude la città di Randazzo, dichiarandola "zona rossa". Sono novantasette i casi positivi al Covid accertati attraverso il tampone molecolare e altri sessanta con quello rapido: un vero cluster è stato individuato a Randazzo, in provincia di Catania.

E’ la quarta zona rossa in Sicilia. Per questo motivo, dalle 9 di stamane nel Comune etneo scatterà la zona rossa. Un provvedimento preso dal presidente della Regione Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, per contrastare la diffusione del coronavirus.

L’ordinanza, resterà in vigore fino alle 24 del 26 ottobre. Si aggiunge a Sambuca di Sicilia (fino al 7 novembre), a Mezzojuso (24 ottobre) e a Galati Mamertino (24 ottobre).

Sono consentiti l’asporto e la vendita al domicilio, sempre all’interno del territorio comunale. Possibile il transito in entrata e in uscita di prodotti alimentari, sanitari e di beni o servizi essenziali. E' consentita la circolazione dei residenti o domiciliati (anche di fatto) nel Comune esclusivamente per garantire le attività necessarie per la cura e l’allevamento degli animali, e per le attività imprenditoriali non differibili in quanto connesse al ciclo biologico di piante, purchè condotti a titolo individuale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo