Il leader della Lega Matteo Salvini a Milano a margine del brindisi per gli auguri di Natale con sostenitori e militanti ha colto l'occasione per parlare dell'elezione del prossimo Presidente della Repubblica: " Il vertice per discutere dell'elezione del capo dello Stato prima di Natale mi sembra possibile, chiederò infatti agli amici del centrodestra di trovarci già questa settimana".
In questo modo il leader del Carroccio spazza via ogni possibilità di rinviare eventuali incontri a gennaio. " Draghi sta agendo bene, come ho detto anche recentemente, e sarebbe opportuno che continuasse a lavorare per il nostro Paese, senza mettere in discussione tutto quello sin qui fatto", ha aggiunto Salvini.
Sull'ipotesi Berlusconi al Quirinale: " Berlusconi un bluff? Lo incontrerò a breve e ne parlerò direttamente con lui , però nessuno ha bisogno di rassicurare nessuno. Da segretario della Lega - ha specificato- sono sicuro che le centinaia di voti della Lega per il Quirinale saranno compatti sino all'ultima scheda. Stiamo lavorando per una soluzione positiva e rapida".
Infine Ignazio La Russa: " Siamo tutti concordi sull'opzione di Silvio Berlusconi nel senso che ci auguriamo la sua vittoria ma dovremmo comunque immaginare un piano b e c se ciò non dovesse accadere".