Attualità

Protesta dei commercianti di Trapani, nel rispetto della normativa anti-covid

Oggi dalle 16 alle 20, i commercianti spegneranno le luci delle loro vetrine

Laura Spanò

Mobilitazione di imprese e attività commerciali a Trapani, per dire no zona arancione in Sicilia voluta dal governo nazionale che comporta un nuovo, terribile stop all’economia siciliana già sofferente e compromessa.

Oggi dalle 16 alle 20, i commercianti spegneranno le luci delle loro vetrine e chiuderanno i negozi per ribadire il "buio" in cui le aziende sono precipitate in questi giorni. “Nel giro di poche settimane dice Pino Pace, presidente Confcommercio Trapani - centinaia di attività commerciali e imprese in Sicilia, che già tanti sacrifici avevano fatto durante il primo lockdown, rischiano di chiudere i battenti definitivamente se non arriveranno sostegni economici urgenti e ristori immediati”. A nulla sono serviti inoltre gli investimenti per rispettare le norme anticontagio.

“Le imprese – conclude Pace - hanno fatto di tutto per mettersi in regola con le norme igienico-sanitarie, acquistando prodotti e servizi dedicati a igienizzazione e sanificazione per il rispetto di tutti i Dpcm e a tutela della clientela, investimenti che rischiano di cadere nel vuoto. Sono momenti difficili. Le imprese stanno attraversando momenti brutti, credo che molte aziende non riusciranno ad aprire le saracinesche appena finirà questo maledetto virus.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo