Cronaca

Procura di Marsala e carabinieri di Salemi a lavoro per la morte di Giuseppe Carpinelli [VIDEO]

Intanto i sindacati scendono in piazza per chiedere più attenzione nei confronti dei lavoratori

Laura Spanò

Mentre la Procura di Marsala ha posto sottosequestro l'impianto Erg Wind Energy tra Castelvetrano e Salemi, dove sabato è morto l'operaio Giuseppe Carpinelli di 33 anni i carabinieri di Salemi indagano se all’interno del palo 3 sono state rispettate tutte le procedure di sicurezza. L'impresa che aveva avuto in sub appalto i lavori, stava eseguendo un potenziamento dell'impianto. Carpinelli operaio esperto, è precipitato da più di ottanta metri d’altezza per poi schiantarsi su una passerella di metallo, circa quaranta metri più sotto. Pare che nessun cavo di sicurezza – obbligatori per lavorazioni in altezza - ne ha impedito o interrotto il volo. Intanto stamane sindacati in piazza per chiedere più attenzione nei confronti dei lavoratori.

Nel video le interviste a Sergio Palmeri Cgil Trapani, Leonardo La Piana Cisl Trapani Palermo, e Tommaso Macaddino Uil Trapani.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo