Ad oggi nel mondo si contano più di 10.000 siti internet con dominio.pizza. Il 40% di questi siti si trova negli Stati Uniti , seguiti da Islanda, con un vero e proprio boom di registrazioni in Canada e Germania.
In occasione del pizza day del 17 gennaio a rivelarlo è GoDaddy, una realtà economica a livello globale che fornisce domini e web hosting al servizio di piccole imprese e imprenditori.
Sottolinea una nota che " l'andamento del dominio .pizza, che identifica il piatto parte della nostra tradizione culturale, è " a riprova di quanto la specialità italiana sia apprezzata e valorizzata a livello internazionale".
GoDaddy evidenzia come la pizza resti uno dei piatti più cult della gastronomia nostrana e dai dati di una ricerca recente Doxa viene mangiata almeno una volta a settimana dall'86% degli italiani., e due volte da un 40%.
Secondo la classifica stilata da Google nel 2021 delle parole più ricercate sul web nel nostro paese , nella sezione "ricette più ricercate", quella della pizza appare tra le prime cinque posizioni.