Sicilia

Partinico. Giornata di formazione sul tema dell'affido familiare

Il convegno si tiene presso la Real Cantina Borbonica

Laura Spanò

Giornata di formazione sul tema dell'affido familiare, oggi presso la Real Cantina Borbonica a Partinico.

Si tratta di una importante risorsa da promuovere all' interno del territorio, così come previsto dall'azione "Accolgo per essere accolto" nell’ambito della programmazione dei Piani di Zona 2018/2019 e 2019/2020.

L'iniziativa formativa è rivolta agli assistenti socio- sanitari del Distretto Socio Sanitario 41, all'equipe multidisciplinare del Progetto PON SIA, ai Servizi di neuropsichiatria del territorio, ai Dirigenti Scolastici e a delegazioni studentesche, con la partecipazione della Associazione Famiglie Affidatarie (AFAP), del Garante Regionale per l'Infanzia e del direttore di Neonatologia dell'Ospedale S. Antonio Abate di Trapani.

Relatori: la dottoressa Claudia Caramanna, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni e la dottoressa Flora Randazzo , Presidente Vicario del Tribunale per i Minorenni diPalermo. Presente la Commissione Straordinaria che in atto regge il Comune di Partinico così composta dall'ex viceprefetto a Ragusa Concetta Caruso, dal viceprefetto aggiunto Maria Baratta e da Isabella Giusto ( Funzionario economico finanziario).

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo