Cronaca

Parcheggiatori abusivi, una cinquantina le denunce a Marsala

L'attività della polizia municipale prosegue

Redazione

Proseguono a Marsala i controlli volti a contrastare l'attività dei parcheggiatori abusivi. Una pattuglia del Comando della Polizia Municipale è stata protagonista di un inseguimento sul litorale sud, zona lidi. Un giovane, alla vista degli agenti presenti al parcheggio "Signorino" ha prima mostrato segni di nervosismo e, subito dopo, ha cominciato a scorrazzare privo di casco, con una grossa moto lungo il viale che conduce al lido. Non fermandosi all'alt degli agenti, ha tentato di dileguarsi lungo le stradine della zona, provando a nascondere la moto e proseguire a piedi. Raggiunto dalla pattuglia, è risultato privo di documenti personali e della moto (tra l'altro non di proprietà). Dopo l'identificazione, sono state elevate le relative sanzioni e lo scooter è stato sottoposto a sequestro.

Nell'ultimo biennio, sono state una cinquantina le notizie di reato trasmesse all'Autorità Giudiziaria con riguardo ai parcheggiatori abusivi. I reati, penalmente rilevanti, comprendono sia la reiterazione dell'attività abusiva che la violazione del Daspo urbano - ossia il divieto di accedere a un determinato luogo per motivi di ordine pubblico - precedentemente inflitto dalla Questura. Le segnalazioni della Polizia Municipale hanno pure riguardato minacce e tentativi di estorsione, subiti dai cittadini che hanno poi denunciato i fatti al Comando di via E. Del Giudice.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo