Cronaca

Palermo. La nave ONG “AITA MARI” sottoposta a ispezione, oggi ha lasciato il Porto

Era stata sottoposta a provvedimento di fermo amministrativo a Maggio

Redazione

​La nave ONG “AITA MARI” è stata sottoposta, nella giornata di ieri, ad ispezione da parte di ispettori specializzati della Guardia Costiera al fine di verificare larisoluzione delle gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione e prevenzione dell’inquinamento per cui la nave era stata sottoposta a provvedimento di fermo amministrativo nel porto di Palermo il 6 Maggio scorso.

Gli ispettori hanno verificato la parziale rettifica delle carenze riscontrate e, dopo la prevista interlocuzione con lo Stato di bandiera (Spagna), la nave è stata autorizzata ad eseguire un singolo viaggio di trasferimento dal porto di Palermo a quello di Passaia (Spagna) ove verranno eseguite le necessarie attività per rettificare le rimanenti deficienze.

La nave Aita Mari ha lasciato in data odierna il porto di Palermo.​

Anche la nave ong Alan Kurdi lascia Palermo per trasferirsi in Spagna. L'imbarcazione è stata sottoposta lo scorso 23 giugno a controlli da parte di ispettori specializzati della Guardia Costiera per verificare la risoluzione delle gravi carenze in materia di sicurezza della navigazione e prevenzione dell’inquinamento per cui la nave era stata sottoposta a provvedimento di fermo amministrativo nel porto del capoluogo siciliano lo scorso 5 maggio.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo