Cronaca

Paceco, rinvenuto un neonato abbandonato, è vivo

Lasciato in una busta di plastica

Un maschietto ancora con il cordone ombelicale, appena nato, è stato abbandonato alla periferia di Paceco.Il piccolo è stato lasciato accanto un cespuglio dentro una busta di plastica.

A dare l' allarme un cittadino richiamato dal pianto del piccolo.

L'uomo quasi non credeva ai propri occhi quando si è trovato davanti a quel fagottino. Immediatamente sono stati avvisati i Carabinieri che sono subito intervenuti chiamandouna ambulanza del 118.

Il bimbo, a cui è stato dato il nome di Francesco visto che oggi è San Francesco D'Assisi, sta bene ma è stato accompagnato in ambulanza al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate per essere sottoposto a controlli più approfonditi. Il neonato si trova ricoverato presso il reparto di terapia intensiva di neonatologia del Sant'Antonio Abate di Trapani. E' stato preso in cura da medici e paramedici. E' bellissimo ed ha una gran voglia di vivere.Indagini ora per risalire alla madre ma anche a chi può averla aiutata ed anche a chi ha portato il neonato in questa zona abbandonandolo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo