Attualità

Paceco. Medaglia ai caduti della Grande Guerra

Il riconoscimento consegnato al sindaco

Redazione

È stata recapitata al Comune di Paceco, da parte del Coordinamento Albo d’Oro della Regione Friuli Venezia Giulia, la medaglia commemorativa in onore dei pacecoti caduti nel primo conflitto mondiale.

Il riconoscimento è stato consegnato al Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, dai promotori dell’iniziativa, Giuseppe Schifano e l’adolescente Antonio Jacopo Triscari, trapanesi cultori degli effetti locali della Grande Guerra.

Il primo cittadino, intanto, ha avviato la procedura per il conferimento della cittadinanza onoraria di Vittorio Veneto ai 158 caduti di Paceco, predisponendo la richiesta al comune trevigiano simbolo della vittoria italiana nella prima guerra mondiale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo