Cronaca

Oltre 54 mila i migranti che hanno attraversato il Mediterraneo nel 2021

Sono stime delle agenzie delle Nazioni Unite

Redazione

Secondo le stime delle agenzie delle Nazioni Unite il numero dei migranti che hanno attraversato il Mediterraneo nel 2021 è di 54.000 persone. E mentre ieri hanno potuto toccare la terraferma a Trapani gli 847 migranti tratti in salvo in sette operazioni diverse dai volontari della ong tedesca Sea Eye 4, da giorni ancora un'altra «charity ship», la «Ocean Viking», con 308 migranti a bordo, è posta in attesa di assegnazione di un porto vicino a Lampedusa.

Mentre si attende per loro un porto sicuro, rimangono ancora impresse le grida di gioia con le quali i ieri i migranti della Sea Eye 4, hanno salutato lo sbarco a Trapani potevano essere udite già a distanza, mentre la nave si avvicinava al porto di Trapani.

Gran parte dei migranti proviene da paesi dell’Africa occidentale, dall’Egitto e dal Marocco, ha spiegato Giovanna di Benedetto, di Save the Children Italy.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo