Cronaca

Nuova tragedia in mare, trovati morti 10 migranti che viaggiavano su una barca

La Ong Resqship ne ha salvati 51

Redazione

Ancora una tragedia dell’immigrazione, quesgta volta sono dieci i morti. Sono stati trovati nello scafo di una barca in legno. A bordo complessivamente - spiega la Ong Resqship - c’erano 61 migranti: 51 sono stati evacuati, due dei quali privi di sensi: altri 10 sono stati trovati senza vita nel ponte inferiore della barca. Il team è intervenuto anche con un’ascia per rompere lo scafo ed entrare all’interno del barcone. La barca era in acque internazionali a poco più di 40 miglia da Lampedusa, nei pressi dell'area Sar maltese.

«I nostri pensieri sono con le vittime e le persone in lutto. Siamo arrabbiati e tristi. La “Fortezza Europa” uccide». È l’accusa della ong tedesca Resqship, la cui nave Nadir ha tratto in salvo da un barca 51 migranti, ma altri 10 sono stati trovati morti nello scafo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo