I carabinieri hanno individuato e denunciato per il reato di danneggiamento un 35enne che ieri sera ha dato alle fiamme la Volskwagen T Cross in via Val D'aosta a Caltanissetta appartenente al suo datore di lavoro. Il motivo del gesto è molto semplice: l'uomo avrebbe voluto lavorare in nero per non perdere il sussidio del reddito di cittadinanza, quando il titolare ha opposto il suo netto rifiuto gli è stata incendiata l'automobile intestata all'azienda.
L'uomo è stato trovato in casa con gli abiti che ancora emanavano un forte odore di benzina. Secondo quanto ammesso avrebbe reagito per puro spirito di vendetta. Intorno alle 23.30 il 35enne ha cosparso l'auto con del liquido infiammabile per poi darla alle fiamme. Ai proprietari del mezzo , titolari di una sala ricevimenti a Caltanissetta, non è sfuggito nemmeno un minuto della drammatica scena. I carabinieri ascoltate le testimonianze si sono recati a casa dell'incendiario riconosciuto dai proprietari dell'auto
Sembrerebbe che dopo un periodo di prova nella sala ricevimenti , non era stato assunto e, per questo motivo, si sarebbe vendicato dando alle fiamme l'auto di proprietà della società. Il motivo della mancata assunzione sarebbe stato il non voler rinunciare al reddito di cittadinanza e quindi la volontà da parte di quest'ultimo di lavorare in nero.Il titolare della sala ricevimenti danneggiato correttamente non ha assecondato questa volontà.