Cronaca

No alla violenza di genere! No al femminicidio! Ieri sera Mazara ha ricordato Rosalia Garofalo

Tanti i cittadini che non hanno voluto mancare alla fiaccolata

Laura Spanò

Si sono ritrovati per le strade di mazara per dire no al femminicidio. Ieri sera a Mazara uomini e donne, hanno organizzato una fiaccolata in memoria di Rosalia Garofalo e tutte le vittime di Femminicidio. Il raduno aè partito alle 19.30 all’inizio da corso Umberto. Poi il corteo alle 20.00 ha proseguito per piazza Mokarta, via San Giuseppe e Piazza della Repubblica dove si è tenuto un momento di preghiera. Tutti insieme per dire NO alla violenza di genere! Alla fine a fermare per sempre questo momento quelle scarpe e quelle fiaccole rosse ...per NON DIMENTICARE!

Durissime erano state le parole dimonsignor Domenico Mogavero nel corso dell’omelia del funerale di Rosalia, uccisa nella notte del 29 gennaio a Mazara del Vallo. Mogavero ha usato toni duri. Rosalia è stata una donna "uccisa come una pecora da macello" ha detto. “Essa ora è nelle mani di Dio, nessun tormento la toccherà più, la sua morte può essere ritenuta una sciagura, la sua partenza da questo mondo una rovina, ma essa è finalmente nella pace, verso la quale l’accompagna la nostra affettuosa preghiera di suffragio, che invoca anche il conforto della fede per il figlio e i parenti tutti, provati da un dolore tanto grande”

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo