Italia

Natale, Papa: "Bisogna dare dignità al lavoro"

"Basta disprezzo e indifferenza".

Redazione

L'omelia di Papa Francesco nella messa della Notte di Natale, celebrata nella Basilica di San Pietro davanti a 1.500 persone non trascura temi di un'attualità scottante come la piaga delle "morti bianche". Ha detto il Pontefice: "Bisogna impegnarsi perchè sia data dignità al lavoro. Dio non ricerca forza e potere ma domanda tenerezza e piccolezza interiore. Ecco quello che dovremmo chiedere a Gesù per Natale: la grazia della piccolezza".

"In questa notte d'amore - ha continuato il Pontefice- un unico timore ci assalga: ferire l'amore di Dio, ferirlo disprezzando i poveri con la nostra indifferenza".Il Papa guardando al presepe vede i pastori come " i dimenticati delle periferie", la cui dignità è messa alla prova".Ha concluso il Pontefice: " Dio stanotte viene a colmare di dignità la durezza del lavoro. Ci ricorda quanto è importante dare dignità all'essere umano con il lavoro ma anche dare dignità al lavoro svolto dall'uomo perchè l'uomo è signore e non schiavo del lavoro. Nel giorno della Vita ripetiamo : basta morti sul lavoro, impegniamoci per questo".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo