Italia

Muore ventoottenne no vax: si era strappato il casco.

Era finito in terapia intensiva.

Redazione

Un giovane di 28 anni non vaccinato ha perso la vita ieri nel Lazio all'ospedale Goretti di Latina. A comunicarlo l'Asp del luogo. Residente a Terracina , il ragazzo era giunto al Pronto soccorso di Terracina lo scorso 16 gennaio e in quell'occasione gli è stata diagnosticata l'infezione da SarsCov2 e una grave insufficienza respiratoria. Trasferito il giorno dopo all'ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid , si è verificato un progressivo aggravamento delle sue condizioni che lo ha portato al decesso.

La dg della Asl di Latina , Silvia Cavalli ha detto: " Quando il giovane , convinto no vax, è arrivato all'ospedale di Terracina era già bisognoso del casco perchè le sue condizioni erano critiche. Se lo era strappato via ma i medici dopo avergli parlato lo hanno convinto a rimetterlo".

L'assessore alla Sanità del Lazio ha commentato: " Il Covid colpisce anche i giovani . Diventa importante fare la vaccinazione perchè è troppo pericoloso".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo