Cronaca

Migranti: la nave Mare Jonio a Pozzallo con 70 persone.

Saranno trasferiti sulla nave quarantena.

Redazione

La nave Mare Jonio della Ong Mediterranea Saving humans è appena attraccata , proveniente da Lampedusa, con a bordo 70 migranti. Nella banchina la macchina dell'accoglienza è già al lavoro con l'avvio delle operazioni di soccorso e delle procedure di screening anti-Covid. Per tutti i profughi è prevista la quarantena sulla nave Aurelia che si trova già in rada.

Il personale dell'Asp , della Protezione Civile, della Associazione Misericordie e della Croce Rossa riferiscono che ci sarebbero alcune persone che hanno necessità di essere soccorse urgentemente per problemi sanitari. Fino a sera proseguiranno le operazioni di sbarco. " Accogliere esseri umani è un dovere, sempre. Non ci tireremo mai indietro" ha detto Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo