I carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, coordinati dai neo comandanti, insieme ai colleghi del 12° Reggimento Sicilia, hanno condotto, ieri sera un servizio straordinario di controllo che ha interessato tutto l'hinterland di Mazara ed ha portato numerose denunce e sanzioni.
In particolare l'attività è stata condotta nei quartieri di Mazara, Mazara due e zone limitrofe ed ha coinvolto oltre 25 militari e 10 autovetture.
Alla fine del servizio sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria quattro soggetti. Si tratta di P.G. 39enne e G.D. 17enne entrambi di Mazara e con precedenti di polizia per il reato di porto ingiustificato di armi e/o oggetti atti ad offendere. Il più giovane è stato denunciato anche per reiterazione di guida senza patente nel biennio.
E ancora F.A., 29enne mazarese, è stato denunciato per il reato di detenzione illegale di munizionamento con conseguente sequestro penale di un bossolo calibro 5,56; mentre H.A. tunisina 26enne, è stata deferita per ricettazione.
Sono state inoltre elevate sanzioni per circa 9.500 euro ad oltre 70 persone a bordo di numerosi veicoli per infrazioni al codice della strada.