Cronaca

Mafia. La Cassazione annulla il rigetto del risarcimento per Contrada.

La domanda di riparazione per una detenzione ingiusta.

Redazione

Il ricorso dell'avvocato Stefano Giordano è stato accolto dalla Corte di Cassazione, sezione terza penale, annullando con rinvio l'ordinanza con la quale la Corte di Appello di Palermo aveva rigettato la domanda di riparazione per ingiusta detenzione proposta da Bruno Contrada. Ha dichiarato il legale: " Aspettiamo il deposito delle motivazioni per meglio comprendere la portata del provvedimento".

Ha continuato Giordano: " Rimane obiettivamente sempre meno margine, con questo provvedimento, per coloro che si ostinano a non attuare la Convenzione e a fare finta che la sentenza della Corte su Contrada non sia mai eisistita. Adesso puntiamo a che il risarcimento a favore di Contrada venga riconosciuto nei tempi più celeri , considerati l'età e lo stato di salute dello stesso", ha concluso.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo