L'ottava edizione della rassegna culturale Di maggio in maggio, organizzata dall'associazione Flavio Beninati, volge al termine con gli ultimi incontri in programma con la poetessa Emanuela Mannino che giorno 31 maggio presenterà la raccolta di componimenti intitolata " Eppure" ; e " ( Non) sarò pubblicata postuma" di Maria La Bianca.
Ad introdurre l'incontro sarà Carla Garofalo mentre con le autrici dialogherà la poetessa Franca Alaimo, il poeta Michele Mulia e la stessa Carla Garofalo. Le letture saranno affidate ad Andrea Castrovinci Zenna e Gigi Borruso; alla chitarra Salvo Dalfino. Mercoledì 1 giugno verrà dato spazio all'arte con l'inaugurazione della mostra " Abbracciare gli alberi" alla presenza dell'artista e architetto Anna Cottone.
In esposizione acquerelli e taccuini a tema natura ed ecologia. Le opere potranno essere fruite fino al 7 giugno, data di chiusura della rassegna. L'ultimo appuntamento è fissato per martedì con la presentazione del libro " Atlante delle inquietudini" di Francesco Enia. L'editor Beatrice Agnello e Carla Garofalo dialogheranno con l'autore mentre le letture sono di Marcello Rimi, allievo della Scuola di recitazione e professioni della scena del Teatro Biondo.
Appuntamenti ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e con inizio alle ore 18.00. Per poter accedere è necessario indossare la mascherina Ffp2 come da disposizioni ministeriali. La cantina Mandrarossa, al termine di ogni incontro, offrirà gentilmente del vino. I siti di riferimento: www.flaviobeninati.net e www.bibliotecaflaviobeninati.net. Sul profilo Facebook e Instagram dell'associazione potranno anche essere seguite le attività dell'associazione.