Politica

L'imprenditrice Marcella Cannariato nominata nel Comitato impresa donna.

Farà parte dell'organismo che si insedia al Mise.

Redazione

Marcella Cannariato, imprenditrice palermitana, referente Sicilia della Fondazione Bellisario e consulente esperta della Ministra Elena Bonetti, ha ricevuto la nomina di componente del Comitato Impresa Donna che si insedierà presso il Ministero dello Sviluppo Economico guidato dal ministro Giancarlo Giorgetti. Il Comitato, si può leggere in una nota del Mise, " parteciperà attivamente alle operazioni di implementazione e monitoraggio delle misure per l'imprenditoria femminile che hanno l'obiettivo di incentivare - utilizzando anche le risorse del Pnrr- le donne ad avviare nuove attività nel mondo dell'imprenditoria".

Ha detto l'imprenditrice palermitana: " Le imprese femminili in Italia sono un milione e 342mila alla fine del 2021, pari al 22,13% del totale, più di un quinto del sistema produttivo italiano,concentrate in alcuni dei settori che ancora pagano il conto salato della pandemia come i servizi. Accolgo con grande entusiasmo questo nuovo compito, che mi spingerà ancora di più a rafforzare il mio impegno concreto a favore delle donne".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo