Mondo

La variante Omicron rischia di allargarsi

Kluge: " Con questo andamento oltre il 50% delle persone sarà contagiato".

Redazione

Proseguendo con questo ritmo nei contagi, da qui a due mesi oltre il 50% degli europei contrarrà la variante Omicron del Covid. Hans Kluge, direttore dell'Oms Europa, lo ha affermato durante un briefing sull'andamento della pandemia nel Vecchio Continente. " In alcuni Paesi europei il picco della variante Omicron è già stato raggiunto ma la situazione è molto variegata quindi bisogna sempre proteggere prima di tutto i più vulnerabili" , ha aggiunto.

Kluge ha proseguito dicendosi preoccupato perchè " la variante si sta spostando verso est e quindi dobbiamo ancora vedere il suo impatto in Paesi in cui i livelli di vaccinazione sono più bassi e dove i non vaccinati rischiano di ammalarsi più gravemente".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo