Attualità

La notte bianca della Chiesa Madre a Marsala

Musica, antica e moderna, laboratori per bambini, estemporanea di pittura

Redazione

Giovedì 3 agosto 2023, a partire dalle ore 21.30, la Chiesa Madre di Marsala apre le sue porte per ospitare sotto le sue volte una “notte bianca”, colorata da note di musica, antica e moderna, da laboratori per bambini, dai pennelli di una estemporanea di pittura e dalla scoperta di angoli suggestivi del monumento, rievocando, tramite la lettura teatrale di brani del capolavoro di T.S. Eliot, la vicenda di Thomas Becket, cui la Chiesa Madre è dedicata.

La proiezione dei video curati da Easy Vision sulla stessa Chiesa Madre e sull’attigua Chiesa del Purgatorio condurranno i visitatori a guardare con occhi attenti le meraviglie che questi scrigni di arte e storia conservano. Sarà una occasione preziosa, per residenti e turisti, per vivere in maniera nuova ed intensa, la maestosa bellezza che avvolge chiunque varca la soglia della Chiesa Madre di Marsala.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo