Sport

La "leggenda" è Ciccio Mannella

Lo storico play granata si aggiudica nettamente il contest della Lnp

Il play maker della squadra miracolo del presidente Vincenzo Garraffa protagonista dellasplendida cavalcata che dalla C1, con allora in panchina Mimmo Trivelli,portò i colori granata sino alla serie A, si è aggiudicato il contest della Lega Nazionale Pallacanestro che interessava tutte le squadre della serie A2.

Dopo averla spuntata incasabattendo nell'ordineMario Piazza, Davide Virgilio, Wendell Alexis e infine di Reggie Johnson, Manneccla è approdato al primo turno della fase nazionale, contro quello che si è dimostrato l'avversario più ostico da battere, Mario Del Vicario di San Severo, superato con il 50,1 a 49,9 per cento.

Poi, avversari forse più titolati, ma rivelatisi sul campo virtuale di facebook meno ostici. Negliottavi di finale Mannella ha regolato 80 a 20 per cento, Charlie Foiera di Ferrara, quindi nei quarti (61 a 39 ) Lynn Greer di Napoli, in semifinale Gianluca Basile, Orlandina ( 64 a 36) per approdare alla finalissima contro Pino Corvo, Scafati, battuto 55 a 45 nell’andata della finale e 57 a 43 nel ritorno.

In questa ultima occasione sono stati più di dodicimila gli appassionati che hanno votato su face book, con oltre 6800 voti ottenuti da Mannella.

Stanco e esausto il play granata che si è detto soddisfatto del risultato ottenuto e dell’affetto che la gente, di Trapani, ma non solo, gliha dimostrato.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo