Politica

La Commissione Europea ha bocciato il piano di rifiuti della Regione.

Ne danno notizia due deputati del M5S.

Redazione

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci si è visto bocciare il piano di rifiuti dalla Commissione europea che ha chiuso i rubinetti dei fondi destinati alla costruzione degli impianti di trattamento nell'Isola. Sono a rischio oltre trentacinque milioni di euro.A darne notizia sono stati Gianpiero Trizzino e Ketty Damante, sulla base di una nota partita dall'Europa negli scorsi giorni e che rischia di mettere definitivamente in ginocchio il già deficitario sistema di smaltimento dei rifiuti della Sicilia.

Hanno affermato i due deputati: " In questi giorni è stata spedita dal Ministero della Transizione ecologica una nota indirizzata al dipartimento regionale dell'acqua e dei rifiuti che comunica la batosta giunta dall'Europa e che mette a rischio i fondi destinati alla costruzione di tutti gli impianti dei rifiuti in programma in Sicilia fino al 2027. Si tratterebbe di una tragedia di proporzioni spaventose. E in ogni caso è la certificazione della totale inadeguatezza del governo Musumeci che più volte non abbiamo mancato di sottolineare".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo