Il 110° anniversario della fondazione della banda musicale "Giacomo Candela" di Buseto Palizzolo sarà festeggiato oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18, con una manifestazione al Centro diurno comunale. Protagonista sarà la "Symphonic Band", diretta da Nicolò Scavone, che eseguirà in prima assoluta il brano "Busith", commissionato per l'occasione dall'associazione musicale "Giacomo Candela" al compositoreLuciano Feliciani.
Direttore ospite sarà Andrea Loss, direttore d'orchestra di fama internazionale, docente presso l'ISEB-Istituto Superiore Europeo Bandistico e docente della masterclass per direttori di orchestra fiati, svoltosi proprio in questi giorni a Buseto Palizzolo.
All'evento prenderà parte, nella veste di solista, anche Franco Fonderà, docente di Pianoforte delConservatorio "Scontrino" di Trapani. A fine concerto, oltre al tradizionale taglio della torta, sarà offerta una degustazione di prodotti tipici locali, in collaborazione con la Pro Loco di Buseto Palizzolo e alcune aziende del territorio busetano.