Salvatore Puglisi, un ventiquatrenne eoliano judoka, ha vinto a Roma il titolo di campione d'Italia. La finalissima si è disputata presso il palafijikam. Per la seconda volta ha disputato quattro combattimenti vincendo tutte e 4 per ippon. Il giovane si dice naturalmente orgoglioso perchè arrivare da Lipari a raggiungere questo traguardo non è stato facile e c'è voluto parecchio allenamento e tenacia.
Puglisi è stato lanciato dallo Sporting club di Lipari e da anni è entrato a far parte dello sport 21 di Palermo. La società dell'Isola è giunta seconda nella classifica generale tra tutte le compagini partecipanti. Il terzo posto è andato anche ad un'altra società siciliana, la Conca D'oro di Palermo che conquista meritatamente il podio.
Il maestro Gaetano Bisazza, dello Sporting Club di Lipari ha commentato: " L'unico rammarico è che se ci fosse stato un altro combattimento avrebbe vinto la cintura nera. In ogni caso, è stata una grande soddisfazione anche perchè ha avuto modo di confrontarsi con judoka abbastanza forti e preparati".