Politica

Iniziano i lavori per riavvicinare Marsala al mare, verranno completati in 18 mesi

Un investimento di 15 milioni di euro per aree attrezzate, solarium, arredi

Redazione

Hanno preso il via a Marsala i lavori del Waterfront 2 per realizzare aree attrezzate, solarium, parchi urbani in riva al mare, passeggiate. L'obiettivo progettuale è di creare anche a Marsala le prime “spiagge” di città, lungo la fascia costiera che dal porticciolo turistico giunge fino al molo prospiciente l’antica Villa Ingham, per un totale di circa 1,2 chilometri.

I lavori verranno completati in un anno e mezzo. L'inizio dei lavori, che verranno completati in 18 mesi, è stato avviato dalla recinzione del cantiere, alla presenza del sindaco Massimo Grillo, il suo vice Giacomo Tumbarello, il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e il deputato regionale Stefano Pellegrino.

“I lavori sono frutto di una visione che rimette al centro il rapporto della città con il mare e che, nei prossimi mesi, vedrà la riqualificazione del tratto di costa che comprende l’area antistante la Florio - Waterfront 1 e 2 - la zona limitrofa al Monumento ai Mille e l’area del Parco della Salinella, sottolinea il sindaco Grillo. Un investimento di quasi 15 milioni di euro che influenzeranno lo sviluppo futuro della nostra città”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo