Politica

Indennità sindaco e giunta, scontro tra maggioranza e opposizione

Ieri sera ancora una seduta del consiglio comunale dai toni accesi

E' stato un Consiglio comunale all'insegna della tensione e delle polemiche quello che, ieri sera, si svolto a Palazzo Cavarretta a Trapani. Alla fine l'ha spuntata la maggioranza. In discussione l'aumento delle indennità al sindaco, alla giunta e ai consiglieri.

La minoranza ancora una volta ha dato battaglia, scontrandosi con la minoranza. Scintille anche tra il consigliere Giuseppe Guaiana e la presidente Anna Lisa Bianco sul regolamento. La minoranza, infatti, non ha gradito il metodo della prenotazione per gli interventi sulla dichiarazione di voto. Metodo utilizzato per la prima volta e sconosciuto ad alcuni consiglieri.

Questa volta era presente anche il pubblico. Dal palco dove erano assiepati una quarantina di cittadini è volato qualche insulto, anche pesante, nei confronti del sindaco Giacomo Tranchida che ha invitato gli agenti della Digos, presenti in aula, ad identificare una signora bionda che avrebbe urlato mafiosi all'indirizzo della Giunta.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo