Politica

Inchiesta Aspide. Bianco reintegrata alla presidenza del consiglio

Il suo arresto è diventato anche un caso politico a Trapani, trattandosi della seconda carica della città

Laura Spanò

Annalisa Bianco coinvolta nell'inchiesta della finanza "Aspide" che ha provocato un vero e proprio terremoto nella politica e sanità trapanese, può tornare a svolgere il suo mandato di presidente del Consiglio comunale di Trapani. Questo dopo il pronunciamento della Prefettura e a seguito della revoca degli arresti domiciliari. Bianco è accusata di aver corrotto una dirigente dell'Asp per essere agevolata nella selezione per l'assunzione di impiegati amministrativi durante l'emergenza Covid.

Totò Braschi, primo dei non eletti nella lista Trapani Tua, a questo punto non è più consigliere comunale subentrato proprio ad Annalisa Bianco in seguito alla sua sospensione. Nei giorni scorsi in Pd trapanese aveva invitato Annalisa Bianco a dimettersi dalla carica di presidente del consiglio comunale. L'indagine condotta dalla Guardia di Finanza riguarda un presunto giro di corruzione nell'Asp di Trapani. La Bianco è stata interdetta per 10 mesi dallo svolgere la sua funzione all’interno dell’ASP.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo