Cronaca

Incendio Via dei Corallai, otto famiglie senza casa e due edifici inagibili

Cambia l'itinerario della Processione dei Misteri

Laura Spanò

Otto famiglie di colpo sono rimaste senza casa. Oltre allo stabile teatro dell' incendio e del crollo del soffitto è stato dichiarato inagibile anche quello attiguo. I due edifici di via Corallai, nella zona del centro storico di Trapani, hanno lo stesso ingresso e al piano terra ospitano la pizzeria Aleci che resterà chiusa fino a quando non verranno eseguite le verifiche strutturali.

La strada è stata transennata. Dovrà anche essere rivisto l'itinerario della processione dei Misteri. I Sacri gruppi non potranno percorrere, infatti, la via Corallai e nemmeno le due Madonne.

L' incendio e' divampato intorno all' una di notte in un appartamento al terzo piano.Li erano presenti una donna e una bambina residenti a Catania che avevano fatto rientro a Trapani per le festività pasquali. Le loro urla hanno svegliato i vicini che sono riusciti a fuggire prima che il fumo invadesse la rampa di scale. Le famiglie evacuate saranno ospitate nelle case di parenti. Per due nuclei, invece, si stanno attivando i Servizi sociali del Comune per trovare loro una sistemazione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo