Sport

In Olanda nessun podio per Andrea Adamo. Il calatafimese rimane però saldo al primo posto

Appuntamento in Turchia nel week end del 2-3 settembre

Laura Spanò

Niente podio per il calatafimese Andrea Adamo che è quinto in gara-2 ad Arnhem al GP d'Olanda, sedicesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di MX2 2023, minima cilindrata del Motocross. Sul tracciato di Arnhem ha infatti vinto il giovane belga Lucas Coenen che, pur cadendo nella fase centrale della manche, è riuscito a imporsi con la sua Husqvarna con un margine di vantaggio di 4.503 e di 5.663 sui connazionali Liam Everts (KTM) e Jago Geerts (Yamaha). Buona la prova di Andrea Adamo. Il siciliano aveva concluso in seconda posizione gara-1 sulla sua KTM, mentre in questa run ha fatto più fatica a trovare il ritmo, togliendosi comunque la soddisfazione di precedere chi si era importo nella prima manche, ovvero il tedesco Simon Laegenfelder (GasGas) che ha concluso sesto a 30.162.

Adamo è giunto a 26.546 dalla vetta (quinto), preceduto anche dal norvegese Kevin Horgmo (Kawasaki) a 14.156.

In ogni caso si tratta di punti importanti per lui visto che a tre gare dalla fine la classifica gli sorride con la vetta di 705 punti, mentre Everts insegue a 633 e Geerts è terzo con 603. Prossimo appuntamento sarà in Turchia, ad Afyonkarahisar, nel week end del 2-3 settembre.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo