Cronaca

In arrivo a Trapani 450 migranti provenienti dall'hot spot di Lampedusa

Domani pomeriggio ne arriveranno altri

Laura Spanò

Previsto nella serata l'arrivo al porto di Trapani della motonave "Lampedusa" con a bordo 450 migranti provenienti dal hot spot di Lampedusa.

Il trasferimento è nell'ambito dell'attività coordinata dal Viminale per alleggerire il numero esorbitante di migranti attualmente presenti sull'isola che in questi due ultimi giorni sta registrando il massimo afflusso.

I migranti saranno accolti al molo Ronciglio, poi saranno sistemati per la notte presso l'ex hub vaccinale di contrada Cipponeri. Domani verranno condotti presso altri centri. Si tratta di migranti che hanno avanzato richiesta per il riconoscimento dello status di rifugiato.

Arriverà invece domani pomeriggio la nave Ong "ResQ People che la scorsa notte ha effettuato due soccorsi. Una delle due barche è affondata nel corso del salvataggio un migrante è morto. A bordo della ResQ People ci sono 96 persone.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo