Cronaca

Immigrazione, arrestato presunto scafista

Si tratta di un tunisino di 23 anni. Aveva trasportato migranti a Pantelleria

In stato di fermo un presunto scafista. Il provvedimento è stato adottato dagli agenti delle Squadre Mobili delle questure di Trapani e Palermo. Secondo la tesi accusatoria, l'uomo – un tunisino di 23 anni – era al timone dell'imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia alcuni migranti a Pantelleria. I fatti risalgono allo scorso 23 luglio. Giunto nei pressi dell'isola il natante era stato soccorso dalle autorità italiane. Gli investigatori trapanesi e palermitani, attraverso un lavoro sinergico, collaborando nell’escussione di uno dei migranti ospitato sul natante e nell’esame dei telefoni cellulari in uso dell’indagato, avrebbero raccolto gravi elementi indiziari a carico del tunisino.Il presunto scafista è stato così sottoposto a fermo, con l’accusa di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina ed è finito in carcere.

La misura è stata poi convalidata dal Giudice per le Indagini Preliminari di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.Frattanto, proseguono le indagini per acquisire ulteriori elementi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo