Politica

Il nuovo consiglio comunale di Trapani

Gruppi di minoranza e opposizione

Redazione

Prima riunione del consiglio comunale di Trapani stamattina. Prima dell'elezione di presidente e vicepresidente dell'assemblea, Annalisa Bianco e Andrea Genco, c'è stato il giuramento del sindaco Giacomo Tranchida. E intanto si sono già formati i gruppi consiliari.

Maggioranza.

Il gruppo “Giovani polis con coerenza” formato da Salvatore Daidone (capogruppo), Claudia La Barbera (vicecapogruppo), Andrea Genco (segretario), Enzo Abbruscato, Andrea Vassallo e Lele Barbara.

Fa parte del gruppo “Trapani Tua” Giusy Poma (capogruppo), Giovanni Carpinteri (vice), Alberto Mazzeo e Anna Lisa Bianco.

Gruppo consiliare “Uniti per Trapani al centro” con Giuseppe Peralta (capogruppo), Giovanni Parisi (vicecapogruppo) e Peppe La Porta (segretario).

Devono formare un gruppo Giuseppe Pellegrino, Marzia Patti e Giulia Passalacqua, e non è escluso che possano creare il gruppo del “Partito Democratico”.

Opposizione

“Amo Trapani” con Giuseppe Guaiana (capogruppo), Santo Vassallo (vice) e Silvio Mangano (segretario).

C'è poi il gruppo di “Fratelli d’Italia” che sarà composto da Maurizio Miceli, Nicola Lamia e Gaspare Gianformaggio.

Per quanto riguarda i rappresentati del MPA Tore Fileccie e Grazia Spada, non è escluso che confluiscano nel gruppo misto residuale

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo