Cronaca

Il bilancio di Luglio della Polfer siciliana

Sono state 14.306 le persone controllate, 13 gli indagati

Redazione

E’ di 14.306 persone controllate, 13 indagati, 256 treni presenziati, 148 veicoli ispezionati, 36contravvenzioni elevate e 13336 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza in stazione, a bordotreno e lungo la linea ferroviaria, il bilancio delle principali attività di controllo, effettuate dallaPolizia ferroviaria in tutta la Sicilia, nel mese di luglio.

Nell’ultimo mese la Polfer siciliana è stata anche impegnata in 3 giornate di controlli straordinari predisposti dal Servizio Polizia Ferroviaria, su tutto il territorio nazionale. In particolare: con l’operazione “Oro Rosso”, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di rame; per il contrasto dei comportamenti impropri in ambito ferroviario con l’operazione denominata “Rail Safe Day”, infine, con l’operazione “Stazioni Sicure”, volta a contrastare le attività illecite in ambito ferroviario e prevenire possibili azioni eversive o terroristiche.

A Messina, invece, sono stati rafforzati i servizi nelle stazioni di competenza in relazione a duegrandi eventi musicali svoltisi in quella città, i concerti di Tiziano Ferro e dei Pinguini TatticiNucleari, garantendo la sicurezza della numerosa utenza proveniente da tutta la Sicilia e dallaCalabria facendo uso del treno e dei traghetti.

Infine, numerosi sono stati gli interventi espletati dalle pattuglie della Polizia Ferroviaria a seguitodegli incendi che hanno riguardato la nostra regione, interessando anche le aree ferroviarie. Alriguardo, è stata continua l’assistenza ai viaggiatori bloccati nelle stazioni in attesa dellanormalizzazione della circolazione sulle linee ferroviarie.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo