Cronaca

I controlli disposti dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

Le attività hanno interessato i comuni della provincia e il capoluogo

Redazione

Trapani - Proseguono nel capoluogo e in provincia i servizi straordinari disposti in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica d’intesa con i vertici delle Forze di Polizia e i Sindaci del territorio.

Lo scorso mese di ottobre sono stati 66 i servizi straordinari che hanno riguardato, nel capoluogo, il centro storico e in provincia, i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Salemi.

Mentre i controlli nei confronti di persone sottoposte ad obblighi giudiziari sono stati 4.846. Le persone segnalate alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti sono state 52, mentre quelle denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti sono state due.

Il Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura ha effettuato 23 colloqui e notificato 45 convocazioni, emanando 18 provvedimenti sanzionatori e 15 formali inviti.

Con riferimento alle violazioni del Codice della Strada, nel mese di ottobre sono state accertate 515 infrazioni, di cui 9 per eccesso di velocità, 7 per guida in stato di ebbrezza, 1 per guida sotto l’effetto di stupefacenti, 89 per circolazione con assicurazione scaduta, n. 16 per uso di apparecchi radiotelefonici alla guida, 18 per circolazione senza uso del casco, 13 per circolazione senza cinture di sicurezza e 150 per circolazione con veicolo senza revisione, nonché rilevati 26 incidenti.

Il numero di sequestri amministrativi di veicoli per violazione delle norme del codice della strada, sono stati 1 per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, 60 per circolazione senza assicurazione, 9 per circolazione con assicurazione scaduta e 5 per altri motivi. Nello stesso periodo l’Ufficio Patenti della Prefettura ha emanato complessivamente 71 provvedimenti di sospensione, di cui 13 per guida sotto l'influenza dell'alcool, 4 per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dell’attività amministrativa di questa Prefettura, sono stati disposti 4 provvedimenti di divieto di detenzione armi ed è stata adottata 1 informazione antimafia di contenuto interdittivo, ed 1 provvedimentoin per misure amministrative di prevenzione collaborativa.

Il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro, ha sottoposto 20 aziende a vigilanza/ispezione delle quali 9 sono risultate irregolari. I settori di attività delle aziende controllate risultate irregolari sono 2 nell’edilizia, 5 nell’agricoltura, 1 nell’industria ed 1 nel terziario. Le persone che sono state deferite all’Autorità Giudiziaria, in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro nelle aziende irregolari, sono state tre.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo