Il controllo è nato dopo che l’evento era stato ampiamente pubblicizzato sui social media, invitando gli interessati alla partecipazione a quella che, a detta degli organizzatori, sarebbe dovuta essere una festa privata.
I militari delle fiamme gialle hanno appurato la presenza all’interno del locale di circa 300 persone senza che rispettassero le vigenti disposizioni in ordine al distanziamento interpersonale.
Il titolare della struttura e l'organizzatore dell’evento dovranno pagare una sanzione pecuniaria da 400 a mille euro e contestualmente, è stata irrogata la sanzione accessoria di 5 giorni di chiusura provvisoria dell’attività.
Nel corso dell’attività, grazie all’intervento dell’unità cinofila delle Fiamme Gialle con il cane “Elisir”, è stato sanzionato un avventore per detenzione di sostanze stupefacenti per consumo personale. Altre sostanze stupefacenti sono state trovate nel corso dei controlli nelle immediate adiacenze del locale.
Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle – unitamente alle altre forze di Polizia – in tutta la provincia palermitana al fine di verificare il rispetto delle misure di sicurezza anti covid adottate dall’Autorità Governativa.