Cronaca

Giornata di fuoco nell'hinterland trapanese

Non si ferma l'opera di spegnimento in molte zone dell'hinterland trapaneseincend

Laura Spanò

Fuoco ovunque tra Trapani e il circondario, vigili del fuoco, protezione civile, forestali e volontari di varie associazioni sono impegnate a spegnere incendi ovunque.

Alla devastazione di una buona parte della montagna di Erice, parliamo del comprensorio tra San Matteo, Pizzolungo e Bonagia, in queste ore altri incendi sono divampati a valle e stanno mettendo a dura prova le squadre che impegnate nell'opera di spegnimento.

Le fiamme hanno minacciare l’autoparco comunale di contrada Seggio, dove c’è il centro di raccolta rifiuti del comune di Valderice e la sede della Protezione civile Sos Valderice. Per un momento si è temuto il peggio. I volontari sono riusciti a uscire tutti i mezzi e l’elicottero che fa base nella pista Valdericina si è alzato in volo scaricando l’acqua presa da un laghetto vicino.

Fuco anche a Rigaletta-Milo, nei pressi del villaggio azzurro e della caserma dei vigili del fuoco. Segnalati anche roghi in altre località trapanesi tra cui anche tra Palma e Marausa.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo