Trapani - I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativadi misura cautelare, emessa dal Tribunale di Trapani, nei confronti di un 24enne trapanese,per una serie di furti messi a segno ai danni di attività commerciali del centro storico.
Da un’attenta indagine intrapresa dai militari dell’Arma, a seguito di alcune denuncepresentate da commercianti vittime di furti, sono emersi gravi indizi di colpevolezza sulconto del giovane, ripreso dagli impianti di videosorveglianza istallati nei negozi e ristorantipresi di mira.
Nei primi giorni di agosto l’uomo era già stato denunciato dai Carabinieri per un furto in unnegozio di abbigliamento e tre furti in ristoranti del centro storico, dove, dopo la forzaturadella porta di ingresso, si sarebbe impossessato dei contanti all’interno dei registratori dicassa.
La prosecuzione dell’indagine ha portato alla luce ulteriori furti e tentati furti che l’arrestatoavrebbe commesso ai danni di una farmacia, di un cine – teatro, di due pub e di altrettantiristoranti tutti concentrati nel centro storico della città.
Grazie all’odierna misura cautelare il malvivente è stato tradotto presso la propriaabitazione agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.