Disposte dal questore di Trapani una serie di misure di prevenzione per garantire maggiore sicurezza sul territorio. Riguardano fogli di via obbligatori, avvisi Orali, D.A.Cur. e ammonimenti.
Per ciò che riguarda i provvedimenti di “Avviso orale” hanno riguardato 19 persone dediti alla commissione di reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti. Dieci sono stati i provvedimenti di “Foglio di via obbligatorio”, con divieto di ritorno per la durata di quattro anni.
Per quanto riguarda il “Divieto di accesso ai pubblici locali” questo è scattato per due persone responsabili di reati perpetrati in occasione della Movida per episodi delittuosi commessi con uso di armi da taglio in due noti locali di Trapani e di Marsala.
Ammonimento per due persone responsabili di stalking e di maltrattamenti nei confronti di mogli e conviventi. Infine avanzata dal questore all'autorità giudiziaria, l'applicazione della misura di sorveglianza speciale nei confronti di una persona responsabile di condotte maltrattanti e persecutorie nei confronti di una giovane donna.