Italia

Finge di fare vaccini a no-vax. Arrestato medico toscano

Sono 19 le persone indagate. Sequestrati Green Pass falsi

Redazione

Sono scattati gli arresti domiciliari per un medico toscano che dichiarava falsamente di aver somministrato vaccini Covid a numerosi pazienti appartenenti all'area dei no vax che in questo modo ottenevano un Green Pass fasullo.

Secondo le indagini coordinate dalla procura di Pistoia ed eseguite dai carabinieri di Prato e del Nas di Firenze il medico riceveva in ambulatorio pazienti che non erano intenzionati a farsi vaccinare attestando per loro l'avvenuta inoculazione Covid anche se in realtà quest'ultima non era eseguita. Le false certificazioni Green Pass sono state sequestrate e al momento 19 persone sono poste sotto indagine.

Il medico, di medicina generale, nella sua attività di pubblico ufficiale vaccinatore, è gravemente indiziato per aver attestato falsamente vaccinazioni mai avvenute per persone no vax , non solo nella zona dove esercita la professione ma anche tra Prato ,Lucca e Firenze.

Le accuse sono pesantissime: falso, peculato, truffa al Servizio Sanitario nazionale, omissione di atti d'ufficio. Secondo il procuratore Tommaso Coletta , sembra che il dottore agisse così per una sua convinzione personale ovvero riteneva i vaccini inutili nella lotta al Covid19. L'indagine è partita grazie alla segnalazione di una madre , fatta ai carabinieri di Prato , preoccupata dalla possibilità che il figlio , che secondo lei non era stato effettivamente vaccinato, potesse contrarre il virus.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo