Cronaca

Finanza e Dogana sequestrano tartarughe importate illegalmente dalla Tunisia

Gli animali erano in una scatola

Redazione

PALERMO - I finanzieri del 1° nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo coadiuvati dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane hanno sequestrato due tartarughe di una specie protetta, scoperte nel corso dei controlli, sulla nave proveniente da Tunisi.

Ispezionando l'auto di un uomo residente a Lampedusa, i finanzieri del reparto Cites e i funzionari doganali hanno trovato una scatola di cartone contenente due tartarughe appartenenti alla famiglia delle “Testudo Graeca”, specie protetta per la quale è necessaria una documentazione specifica che ne autorizzi la detenzione e il trasporto, oltre all'obbligo di microchip per l'animale.

All’atto del controllo nessuno di questi requisiti appariva rispettato, dunque la detenzione degli esemplari risultava abusiva. Immediato il sequestro preventivo dei due esemplari, che sono state affidate alla riserva naturale di Bosco Ficuzza. Mentre l'uomo è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo