Cronaca

Fernando Asaro nuovo Procuratore capo della Procura di Marsala

La nomina ieri da parte del CSM

Redazione

Il Consiglio superiore della magistratura ha nominato procuratore di Marsala Fernando Asaro, attualmente capo della procura di Gela.

Asaro ha avuto 13 voti (tra cui quelli dei consiglieri togati Nino Di Matteo e Sebastiano Ardita, contro 9 che sono andati a Massimo Palmeri, procuratore a Enna, l'altro candidato proposto al plenum dalla commissione per gli incarichi direttivi.

In magistratura dal '92, Asaro è stato sostituto procuratore a Caltanissetta e poi a Palermo, addetto alla Direzione distrettuale antimafia. Dal 2011 è stato sostituto procuratore generale a Caltanissetta prima di essere nominato alla guida della procura di Gela.

Alla Dda di Palermo ha condotto, tra l'altro, le indagini sul sequestro e l'omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo