Dopo aver rescisso il contratto con la Roma rinunciando anche a fare causa al club giallorosso Fazio ha potuto approdoare alla Salernitana. Si è presentato carico il giorno della prima con la maglia granata dei campani cucita addosso l'argentino precisando subito gli obiettivi da raggiungere: " Sono molto contento di essere arrivato in questo club per aiutare i ragazzi a raggiungere l'obiettivo principale". I ragazzi di Colantuono sono ventesimi in classifica a tre punti di distanza dal Genoa.
Così è apparso ai suoi nuovi tifosi il sudamericano attraverso i canali ufficiali della Salernitana. Fino al 2024 sarà legato alla società di Danilo Iervolino. " Ho visto tante partite della Salernitana , conosco bene i giocatori , hanno tanta qualità , sono forti e devono ritrovare fiducia per poter raggiungere gli obiettivi" ha detto il calciatore che tra le altre cose ha ricordato il suo legame con il territorio: " I miei bisnonni sono nati in provincia di Salerno , tanti anni fa partirono dal porto della città per l'Argentina . Se mi vedessero qui adesso sarebbero contenti di vedermi con questi colori addosso".
Ha aggiunto Fazio: " Il campionato è lungo , mancano ancora tante partite , credo che possiamo farcela". Poi con la classica frase di rito che vale anche per tutte le altre questioni della vita: "Dobbiamo pensare ad una partita per volta per raggiungere gli obiettivi prefissati . I tifosi? Sono molto caldi, simili a quelli argentini . Credo che averli accanto sarà importante per raggiungere l'obiettivo".