Tragica esplosionedi unabombola in una palazzina diRavanusa, in provincia di Agrigento.La bombola è esplosa in una delle abitazioni di un edificio di quattro piani che è collassato, attorno 20,30. Secondo le prime notizie, sotto le macerie ci sarebbero diverse persone componenti dei nuclei familiari che risiedevano nella palazzina divia Galileo Galilei. Sarebbero 12 le persone disperse tra cui una donna incinta e tre bambini. L'esplosione ha fatto crollare la palazzina di 4 piani e i due stabili adiacenti, che sono stati investiti dalla violenza della deflagrazione.
Sul posto I vigili del fuocodi Canicattì, Agrigento e Licata che sono alacremente impegnati a domare le fiamme per poi procedere a cercare le persone rimaste intrappolate sotto le macerie.Sul posto ci sono anche i carabinieri di Ravanusa e Licata. Il sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo ha lanciato un appello: «Chiunque abbia autobotti e mezzi meccanici ci dia una mano. È un disastro».
Intantoè scattaTa la solidarietà e tanti abitanti di Ravanusa si sono recati sul luogo dell'esplosione pronti a dare, per quanto loropossibileaiuto e cercare di salvare chi è rimasto sotto le macerie.
Sembra che nei giorni scorsi i residenti avrebbero avvertito dei forti odori di gas provenienti dalla rete del metano.