Calatafimi Segesta - La siccità ha messo in ginocchio il settore zootecnico anche in provincia di Trapani. A Calatafimi Segesta per venire incontro alle esigenze di un allevatore rimasto totalmente a secco d'acqua nei propri pozzi sono dovuti intervenire protezione civile di Trapani, Ispettorato Ripartimentale Forestale e amministrazione comunale.
All'allevatore così è stata fornita la quantità di acqua necessaria (circa 35.000lt) che ha consentito di poter dissetare un gregge di 300 pecore che in caso contrario avrebbero fatto una brutta fine.
Il sindaco Francesco Gruppuso ha ringranziato il dottore Francesco Trapani dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Trapani, e il dottore Antonio Parrinello oltre ad SOS Valderice, per la disponibilità dimostrata. Grazie all'invio di autobotti e personale, hanno reso possibile un'operazione di soccorso ad un allevatore. "Mai nella mia vita di ultra ottantenne avevo vissuto una esperienza diemergenza così grave, ringrazio tutti gli enti" ha sottolineato ringraziando l'allevatore.